In seguito alla partecipazione a questo corso e al conseguente superamento del test finale, si verrà riconosciuti da Climbing Technology come “Persone competenti” all’ispezione periodica dei Dispositivi di Protezione Individuale trattati.

CORSI IN PROGRAMMA

Obiettivi

Acquisire le conoscenze necessarie per l’esecuzione della revisione periodica dei DPI prodotti da ALUDESIGN S.p.A. con il marchio Climbing Technology, applicando le procedure di controllo e utilizzando il materiale didattico fornito.

Requisiti

Per poter frequentare il corso CORSO REVISORE DPI Climbing Technology è necessario:

  • Avere almeno 18 anni di età
  • Avere una buona esperienza nell’ambito dei lavori in fune e nell’utilizzo dei DPI anticaduta in generale

A chi non avesse conoscenza dei DPI ed esperienza nell’ambito dei lavori su fune consigliamo la previa frequentazione del nostro CORSO DPI ANTICADUTA.

Durata del corso

Il corso dura 1 giorno (8 h) presso la struttura Climbing Technology Training Center.

Alla fine del corso è previsto un TEST finale, composto da una prova scritta a scelta multipla e da una pratica. Il test pratico consisterà nel controllo visivo e funzionale di alcuni dispositivi e nella compilazione delle relative schede di controllo.

Certificazione Revisore DPI Climbing Technology

La partecipazione al corso e il superamento del relativo test finale porteranno al conseguimento dell’attestato di “Persona competente dell’ispezione periodica” dei prodotti marchiati Climbing Technology, in conformità a quanto indicato nella normativa EN 365.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di durata quadriennale, valido per la parte di dispositivi trattati.


Per tutte le informazioni ed il materiale relativo al controllo dei DPI Climbing Technology, visitate il nostro sito dedicato CONTROLLO DPI.